Ju Jitsu Integrato Seminario di Arti Marziali

Arti Marziali Integrate

Seminario di Arti Marziali Integrate. Sabato 20 maggio dalle 10 alle 12 presso la palestra Domino di Colleferro (RM)

Primo Seminario integrato di Arti Marziali – Ju Jitsu e Kali Kalasag organizzato dalla Yu Dojo Bushido Ryu in collaborazione con la Kali Kalasag Academy

Parteciperanno al Seminario i ragazzi dell’Associazione Futuro di Pomezia, e i ragazzi dell’Associazione Onlus Crescendo Insieme.

Saranno presenti inoltre gli allievi della Kali Kalasag Academy del Gran Master Vito Lettieri. Una giornata dedicata alle arti marziali e al lavoro di gruppo integrato.

Questo è il primo di una lunga serie, di eventi dedicati all’integrazione della disabilità in ambito sportivo.

L’obiettivo infatti è quello di permettere ai ragazzi diversamente abili di lavorare insieme agli allievi normodotati, praticando insieme uno stesso esercizio, partendo da uno stesso riscaldamento.

Solo così è possibile creare un’integrazione che sia in grado di andare ben oltre le barriere, abbattendole definitivamente.

Durante il Seminario di Arti Marziali Integrate ci sarà una parte delle lezione guidata dal Maestro Vito Lettieri e una parte guidata dal Maestro Daniele Boldini che dal 2009 collabora con l’Associazione Futuro.

Il Corso di Ju Jitsu integrato all’interno dell’Associazione si pone come obiettivo proprio il lavoro integrato tra allievi normodotati e diversamente abili, tanto è che i programmi studiati dagli allievi sia normodotati che diversamente abili sono molto simili.

La differenza è solo nell’adattamento di alcune tecniche legato alle peculiarità fisiche degli atleti diversamente abili.

Cliccando qui potrai leggere la relazione del Dottor Miletto in merito agli obiettivi raggiunti dai nostri atleti diversamente abili

Vedi la Gallery