Stage MMA Michele Verginelli

MMA Arti Marziali MisteMMA Arti Marziali Miste | Michele Verginelli

Sabato 9 novembre, Stage di MMA  Arti Marziali Miste con il Campione Italiano Michele Verginelli.

Studio di tecniche di conduzione a terra dell’avversario e chiusure in leva articolare

Questi Stage e Seminari organizzati durante l’anno sono una fonte inesauribile di crescita tecnica e personale dell’allievo. Anche infatti in un ambito diverso dal solito di riferimento è importante sentirsi a proprio agio e trarre il massimo dalle differenze che caratterizzano ogni palestra. 

Siamo stati ospiti della palestra S.S.D. Pianeta Benessere

e della Real System Ju Jitsu di Anzio 

Sfoglia la Gallery e rimani aggiornato sui nostri eventi e Stage, alla prossima occasione partecipa anche tu! Non è mai troppo tardi per iniziare un percorso di crescita. 

Contrariamente alla visione distorta esterna, le arti marziali sono un mondo profondamente rispettoso e contrario alla violenza, in cui si insegna e si pratica il rispetto verso se stessi ma soprattutto verso gli altri.

Praticare un’arte marziale vuol dire imparare a riconoscere una situazione potenzialmente pericolosa al fine di evitarla. Vuol dire imparare a camminare sempre con un’attenzione all’ambiente circostante. Vuol dire, laddove possibile, aiutare chi si trova in difficoltà. Quest’ultimo è un punto su cui vale la pena soffermarsi.

Aiutare chi si trova in difficoltà vuol dire fare l’eroe a prescindere? No, assolutamente no. Vuol dire imparare a gestire una situazione di forte stress, ma allo stesso tempo sviluppare una prontezza di riflessi che porterà ad esempio a chiedere aiuto, laddove non sia possibile né consigliato intervenire in prima persona.

3 pensieri su “Stage MMA Michele Verginelli

  1. access

    Wow, marvelous blog layout! How long have you been blogging for? you made blogging look easy. The overall look of your website is wonderful, as well as the content!| Laraine Silas Crifasi

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *