Ott
18
Nuovo appuntamento per il Settore della Formazione della Yu Dojo Bushido Ryu con il Corso di B.L.S. Primo Soccorso Medico previsto per sabato 28 ottobre 2017.
11
24
Il Corso di Difesa Personale Femminile ha lo scopo di perseguire attraverso lo studio delle tecniche un'autodifesa efficace, sviluppare una Mentalità Difensiva controllando le emozioni, essere determinate a difendersi piuttosto che subire.
16
31
Ad oggi il Corso Ju Jitsu per adulti praticato nell'Associazione è rivisitato in chiave moderna e operativa come difesa personale, attagliato per ogni tipologia di praticante, adulto o adolescente senza distinzione di genere.
21
Giu
20
Le arti marziali aiutano le persone ad aumentare la propria autostima attraverso l'allenamento unico corpo - mente; la respirazione aiuta a migliorare la gestione delle situazioni di stress, sviluppare autocontrollo e concentrazione.
22
Mag
18
Parteciperanno al seminario i ragazzi dell'Associazione Futuro di Pomezia e i ragazzi dell'Associazione Onlus Crescendo Insieme, e agli allievi della Yu Dojo Bushido Ryu guidati dal Maestro Daniele Boldini insieme gli allievi del Kali Kalasag del Gran Master Vito Lettieri. Una giornata dedicata alle arti marziali e al lavoro di gruppo.
27
Mag
10
Corso B L S - Basic Life Support Primo soccorso e disostruzione delle vie aeree Sabato 13 Maggio 2017 dalle ore 10:00 alle ore 13:00 si terrà il corso di B.L.S. tenuto dalle Misericordie di Roma Centro presso l'Associazione Futuro Onlus di Pomezia. Alla fine del corso sarà rilasciato l' Attestato di Partecipazione Per B.L.S. si intende l'insieme di tecniche di primo soccorso ( Basic Life Support ): r.c.p. (rianimazione cardio-polmonare) manovre a supporto delle funzioni vitali disostruzione delle vie aeree
Apr
29
n occasione della lezione di Difesa Personale Femminile del sabato mattina, abbiamo avuto con noi la Dottoressa Vittoria Opitano, praticante di Ju Jitsu e Psicologa, che ha tenuto all'interno della lezione un seminario di Psicologia applicata alla Difesa Personale.
18
Sabato 18 Febbraio 2017 Stage di Aikijujutsu con il Maestro Michele Giaconi (sito web - facebook) , presso la palestra di Pomezia Europaradise. Durante lo stage sono stati appresi gli spostamenti basi propri dell'Aikido applicati poi all'utilizzo del Bokken. Grazie per la bella giornata trascorsa insieme all'insegna dello studio della tecnica e al mantenimento delle tradizioni seppur in contesti moderni.
24
Gen
22
Lo stage è aperto a tutte le donne, senza limiti di età e preparazione atletica, dress code scarpe da ginnastica e tuta! Il ricavato verrà devoluto all'Associazione Piccolo Grande Cuore reparto cardiologia neonatale dell'Ospedale Umberto I di Roma.
17
Dal 2013 Daniele Boldini con tutta la sua scuola organizza annualmente Stage di Difesa Personale Femminile con lo scopo di sensibilizzare il mondo femminile, diffondere un messaggio di antiviolenza e infondere la consapevolezza in ciascuna partecipante che "forti non si nasce ma si diventa". I ricavati degli stage vengono interamente devoluti all'Associazione Piccolo Grande Cuore dell'Ospedale Umberto I di Roma per contribuire all'acquisto di macchinari destinati al reparto di cardiologia pediatrica.
28