

Anno Accademico 2022-2023 Corso di Difesa Personale Femminile
Sabato 10 settembre presso la Palestra Image di Pomezia, abbiamo inaugurato il nuovo Anno Accademico 2022-2023.

Arti Marziali a Pomezia

<<Le arti marziali non aiutano semplicemente a leggere una situazione pericolosa per tempo, non insegnano solo come tirare un pugno o quali siano i punti deboli di un avversario. Sono un vero e proprio stile di vita, che ti cambia nel profondo, ti dà maggiore consapevolezza della tua forza, non solo fisica, ma anche e soprattutto mentale>>
“Ci si mette alla prova, giorno dopo giorno tramite il lavoro sul tatami, la resistenza, il sacrificio, la disciplina, l'umiltà, il rispetto. E quando si riceve un colpo dal quale non ci si è riusciti a difendere, ci si domanda “e se fossi stata per strada?” e si lavora per migliorare. Trovare la forza mentale per reagire e uscirne fuori, sicuramente feriti, ma vivi”.
"Dove c'è disagio, c'è la paura. In queste posizioni molto difficili, sei in un piccolo angolo di inferno. E attraverso questa sofferenza quotidiana, che impari a sopravvivere in quelle situazioni. Devi trovarti a tua agio nelle situazioni scomode. Devi essere in grado di vivere il tuo incubo peggiore.Il Jiu-Jitsu ti mette in situazioni in cui devi essere completamente concentrato per trovare una soluzione al problema. Questo allena la mente a costruire la concentrazione, ad aumentare la consapevolezza, e la tua capacità di risolvere i problemi. A volte, non vincerai. Non si può sempre vincere. Ma questo non ha nulla a che fare con la sconfitta." Rickson Gracie
Tiene il Corso il Maestro Daniele Boldini IV Dan di JuJitsu Seguici su Instagram e su Facebook!Vi comunichiamo che come da DPCM del 25 ottobre 2020,
Tutte le attività dell'Associazione sono sospese fino al 24 novembre 2020.


Stage Nazionale
Domenica 1 dicembre 2019 - Arti Marziali e Integrazione
Si svolgerà l'annuale Stage Nazionale di Kali Kalasag con un'importante novità. Quest'anno infatti parte del ricavato derivante dallo stage è devoluto all'Associazione Piccolo Grande Cuore dell'Ospedale Umberto I di Roma per contribuire all'acquisto di macchinari diagnostici destinati al reparto di cardiologia pediatrica.
Inoltre parteciperanno all'evento anche i ragazzi diversamente abili dell'Associazione Futuro di Pomezia nell'ambito del progetto di Arti Marziali e Integrazione. Il lavoro vedrà gli atleti normodotati e gli atleti diversamente abili lavorare insieme sullo stesso tatami nello spirito comune del superamento degli ostacoli e della diversità intesa come accrescimento.
Abbiamo già organizzato due eventi di Arti Marziali Integrate, durante i quali atleti diversamente abili e normodotati lavorano insieme senza distinzione di esercizi.
Il nostro Maestro Daniele Boldini promuove l'integrazione nello sport dal 2009 anno in cui ha attivato il Corso di Ju Jitsu Integrato all'interno della Associazione Futuro Onlus di Pomezia. Il suo impegno lo ha portato a raggiungere diversi obiettivi di miglioramento fisico nei ragazzi (leggi qui la relazione del professor Miletto).
In aggiunta, per la prima volta gli atleti diversamente abili lavoreranno con un'arma, il bastone lungo, apprendendo i fondamentali del maneggio.
Seguici su Instagram, pubblicheremo le foto dell'evento
Vai alla Gallery per vedere le foto degli eventi passati
MMA Arti Marziali Miste | Michele Verginelli
Sabato 9 novembre, Stage di MMA Arti Marziali Miste con il Campione Italiano Michele Verginelli.
Studio di tecniche di conduzione a terra dell'avversario e chiusure in leva articolare
Questi Stage e Seminari organizzati durante l'anno sono una fonte inesauribile di crescita tecnica e personale dell'allievo. Anche infatti in un ambito diverso dal solito di riferimento è importante sentirsi a proprio agio e trarre il massimo dalle differenze che caratterizzano ogni palestra.
Siamo stati ospiti della palestra S.S.D. Pianeta Benessere
e della Real System Ju Jitsu di Anzio
Sfoglia la Gallery e rimani aggiornato sui nostri eventi e Stage, alla prossima occasione partecipa anche tu! Non è mai troppo tardi per iniziare un percorso di crescita.
Contrariamente alla visione distorta esterna, le arti marziali sono un mondo profondamente rispettoso e contrario alla violenza, in cui si insegna e si pratica il rispetto verso se stessi ma soprattutto verso gli altri.
Praticare un'arte marziale vuol dire imparare a riconoscere una situazione potenzialmente pericolosa al fine di evitarla. Vuol dire imparare a camminare sempre con un'attenzione all'ambiente circostante. Vuol dire, laddove possibile, aiutare chi si trova in difficoltà. Quest'ultimo è un punto su cui vale la pena soffermarsi.
Aiutare chi si trova in difficoltà vuol dire fare l'eroe a prescindere? No, assolutamente no. Vuol dire imparare a gestire una situazione di forte stress, ma allo stesso tempo sviluppare una prontezza di riflessi che porterà ad esempio a chiedere aiuto, laddove non sia possibile né consigliato intervenire in prima persona.