Nov
21

 Domenica  2 dicembre 2018 Stage Nazionale di Kali Kalasag con il Gran Master Vito Lettieri.

5
Ott
30

Sabato 10 novembre 2018 presso la FIT LAB - via Cavour 35 dalle 9 alle 10 e 30

Il Corso si terrà 2 sabati al mese

Corso studiato per divulgare la Difesa Personale al mondo femminile, basato su mirate tecniche derivanti dal Ju Jitsu e dal Kali Kalasag. Il programma codificato appositamente per il corso, mira alla reazione immediata della praticante; si insegna infatti in primo luogo a leggere la situazione circostante e ad uscire da una situazione potenzialmente pericolosa prima con la testa e solo dopo con la tecnica ed il fisico, ponendo come elemento di base l’immediatezza dell’azione. Si studiano le varie situazione di potenziale pericolo/aggressione insegnando la gestione della paura e l’applicazione della determinazione come discriminante per uscirne.

Durante il corso si impara l’applicazione di colpi base correlati a tecniche di difesa personale intuitive ed efficaci mirate a punti dolorosi, in questo modo la forza fisica e la grandezza di un potenziale avversario passano in secondo piano, grazie ad una tecnica efficace e soprattutto a tanta determinazione.

     

Vedi la Gallery

6
Set
10
Lunedì 3 settembre 2018. Nuovo Anno Accademico per il Corso di Ju Jitsu per adulti (dai 13 anni in su) presso l'Europaradise di Pomezia. Maestro III Dan di Ju Jitsu, Istruttore avanzato di Kali Kalasag e Preparatore Atletico Daniele Boldini. Il Ju Jitsu praticato all'interno del corso è un Ju Jitsu moderno e operativo adatto alla Difesa Personale, mira all'accrescimento dell'autostima, all'aumento dei riflessi, allo sviluppo del sangue freddo e al potenziamento fisico. All'interno del Corso si studiano i colpi di gambe e di braccia, le proiezioni e le leve articolari, eseguendo un lavoro congiunto di mente e corpo, mente per sviluppare il sangue freddo e prepararsi costantemente ad uno scontro, fisico per potenziare quanto più possibile il proprio fisico, con l'ausilio di circuiti, colpitori, sacco e sparring. Lo studio delle tecniche di difesa personale (sia in piedi che a terra) mira alla comprensione del principio della tecnica, e non all'esecuzione a memoria di un movimento, sulla base di un ipotetico avversario e del proprio peso specifico. Questo lavoro specifico fa si che il Ju Jitsu sia adatto soprattutto alle donne perché non basa la riuscita di una tecnica solo sulla forza fisica. Lunedì e Mercoledì dalle 20.30 - 22.00 Venerdì dalle 20.00  alle 21.00 Europaradise - Via Silvio Pellico 19 - Pomezia !!!SETTIMANA DI PROVA GRATUITA!!!  

Vedi Gallery

8
Lug
19

Sabato 10 marzo 2018 La Yu Dojo Bushido Ryu ha organizzato il primo corso di BLSD (Basic Life Support and Defibrillation) per la formazione degli istruttori e dei futuri istruttori della propria Associazione, della Kali Kalasag Academy e della palestra Red Gym di Fontenuova che ha ospitato il corso.

La Yu Dojo organizza dal 2014 Corsi di Primo Soccorso Medico, in collaborazione con le Misericordie di Roma Centro, per praticanti e non, e Sabato, è stato fatto un ulteriore passo per la formazione sempre più completa dei suoi istruttori e affiliati con l'introduzione del supporto del defibrillatore.

       
6
Mar
11

Per tutto il mese di marzo l'#Europaradise di #Pomezia da la possibilità di fare una settimana di prova gratuita del nostro corso di #jujitsu! Ti aspettiamo!

Lunedì e Mercoledì dalle 20.30 - 22.00

Venerdì dalle 20.00  alle 21.00

Europaradise - Via Silvio Pellico 19 - Pomezia

16
Gen
26
Seminario di MMA con il campione Michele Virginelli Anzio Sabato 21 aprile 2018 dalle 10 alle 12:30 stage di MMA con il campione italiano Michele Verginelli  
21
Gen
02
stage di difesa personale wkk del kali kalasag system Kali Kalasag System Stage di difesa personale WKK tenutosi sabato 16 Dicembre 2017, presso la palestra Europaradise, dal Maestro Giancarlo Patti  

Vedi la Gallery

23
Ott
18
Agire in totale sicurezza e coscienza bls-basic-life-support-teoria-e-pratica-Corsi-formativi-asd-yu-dojo-bushido-ryu Nuovo appuntamento per il Settore della Formazione della Yu Dojo Bushido Ryu con il Corso di B.L.S. Primo Soccorso Medico previsto per sabato 28 ottobre 2017. Il Corso è diviso in una prima parte teorica dove si imparerà a riconoscere una situazione in cui potrebbe servire un intervento di soccorso agendo in totale sicurezza per la propria incolumità. Verranno date inoltre nozioni di base mediche sull’apparato cardio-circolatorio necessarie alla successiva parte pratica dove verrà insegnata la rianimazione cardio – polmonare, la posizione laterale di sicurezza e la manovra di Heimlich sia negli adulti che negli infanti.  

Vedi la Gallery

33
Set
24

Corso di Difesa Personale Femminile

Difesa personale "Mentalità Difensiva"

Il Corso di Difesa Personale Femminile ha lo scopo di perseguire attraverso lo studio delle tecniche, un'autodifesa efficace, sviluppare una Mentalità Difensiva controllando le emozioni, essere determinate a difendersi piuttosto che subire. Il corso è adatto a tutte le donne senza limiti di età o di preparazione atletica e formerà donne che sia mentalmente che fisicamente riusciranno a gestire situazioni di pericolo allo scopo di evitarle.

 
38
Ago
31
 

Corso di Ju Jitsu Integrato yu dojo bushido ryu ju jitsu pomezia romaLa difesa personale l'autostima equilibrio fisico e mentale gli obiettivi del corso di arti marziali

Ad oggi il Corso Ju Jitsu per adulti praticato nell'Associazione è rivisitato in chiave moderna e operativa come difesa personale, attagliato per ogni tipologia di praticante, adulto o adolescente senza distinzione di genere. Si studia per prima cosa la contestualizzazione di una situazione potenzialmente pericolosa, per passare poi allo studio dei punti dolorosi (kyusho), dei colpi (pugni e calci Atemi-Waza), delle tecniche di sbilanciamento (proiezioni Nage-Waza) e dei bloccaggi (leve articolari Kansetsu-Waza), mirando sempre al bersaglio con lo scopo di neutralizzare l'avversario. Mediante lo studio di questa disciplina si apprende l’arte del combattimento in piedi ed a terra, a mani nude e con l’uso delle armi bianche. Il Corso mira quindi all’accrescimento della concentrazione sviluppando quanto più possibile le tecniche di difesa e attacco unitamente al potenziamento della propria forza fisica, elementi essenziali questi che permettono a qualsiasi tipo di stazza fisica di applicare efficacemente i principi di questa disciplina. Nel contesto moderno tuttavia non vengono perduti elementi tradizionali quali l’utilizzo del Keikogi, il saluto al Maestro (Sensei) e al Dojo, e lo studio dei Kata del Ju Jitsu Tradizionale in modo da rimanere ancorati alle tradizioni di questa nobile disciplina. Ju Jitsu - Arte della Cedevolezza, parare morbido per colpire duro.

42