Arti Marziali e Integrazione

Integrazione e Arti MarzialiStage Nazionale

Domenica 1 dicembre 2019 – Arti Marziali e Integrazione

Si svolgerà l’annuale Stage Nazionale di Kali Kalasag con un’importante novità. Quest’anno infatti parte del ricavato derivante dallo stage è devoluto all’Associazione Piccolo Grande Cuore dell’Ospedale Umberto I di Roma per contribuire all’acquisto di macchinari diagnostici destinati al reparto di cardiologia pediatrica.

Inoltre parteciperanno all’evento anche i ragazzi diversamente abili dell’Associazione Futuro di Pomezia nell’ambito del progetto di Arti Marziali e Integrazione. Il lavoro vedrà gli atleti normodotati e gli atleti diversamente abili lavorare insieme sullo stesso tatami nello spirito comune del superamento degli ostacoli e della diversità intesa come accrescimento. 

Abbiamo già organizzato due eventi di Arti Marziali Integrate, durante i quali atleti diversamente abili e normodotati lavorano insieme senza distinzione di esercizi. 

Il nostro Maestro Daniele Boldini promuove l’integrazione nello sport dal 2009 anno in cui ha attivato il Corso di Ju Jitsu Integrato all’interno della Associazione Futuro Onlus di Pomezia. Il suo impegno lo ha portato a raggiungere diversi obiettivi di miglioramento fisico nei ragazzi (leggi qui la relazione del professor Miletto). 

In aggiunta, per la prima volta gli atleti diversamente abili lavoreranno con un’arma, il bastone lungo, apprendendo i fondamentali del maneggio. 

Seguici su Instagram, pubblicheremo le foto dell’evento

Vai alla Gallery per vedere le foto degli eventi passati

2 pensieri su “Arti Marziali e Integrazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *