Corso Difesa Personale Femminile

Difesa Personale Femminile

Locandina Corso Difesa Personale Femminile 2019-2020

 Autodifesa e antiaggressione.

Sabato 12 ottobre 2019 inizio del Corso di Difesa Personale Femminile. 

Il Corso si svolge 2 sabati al mese dalle 9 alle 10 e 30 presso il FIT LAB di POMEZIA.

Lo scopo del Corso è insegnare alle donne la gestione di una situazione potenzialmente pericolosa. Ma anche lo sviluppo del sangue freddo, gestione dello stress, posizioni base, tecniche di difesa personale.

Inoltre durante il Corso è previsto un incontro con la Dottoressa Vittoria Opitano Psicologa e Psicoterapeuta. Vittoria all’interno della nostra Scuola è la Responsabile del Settore di Psicologia applicata alla Difesa Personale oltre che praticante di Ju Jitsu. 

In occasione dei suoi interventi analizza cosa accade all’interno della nostra mente, quando il corpo è assalito dallo stress di una situazione di pericolo nonché di aggressione. 

Mente e Corpo devono lavorare sempre insieme, per questo motivo il Corso è adatto a tutte le donne senza limiti di età e di preparazione atletica. 

Si svolge in primis un lavoro sulla propria persona, perché decidendo di affrontare questo percorso ci si convince che non essere vittime è possibile. Si rifiuta qualsiasi tipo di violenza, sia fisica che psicologica, quest’ultima riconosciuta solo di recente. Solo una volta acquisita la giusta consapevolezza, la propria forza e quindi la giusta determinazione si passa al lavoro fisico. Tecniche base, ma anche lavoro con colpitori e focus sviluppando la giusta resistenza che una situazione di pericolo richiede. 

Non ci si affida alla mera forza fisica, ma si studia e si allena un giusto equilibrio tra potenziamento fisico, grinta, determinazione. 

1 pensiero su “Corso Difesa Personale Femminile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *