Corso di Ju Jitsu Difesa Personale

Corso Pomezia

Locandina Corso Ju Jitsu Europaradise Pomezia

Mercoledì 4 settembre 2019. Nuovo Anno Accademico 2020 Corso di Ju Jitsu Difesa Personale (13 anni in su) presso l’Europaradise di Pomezia.

Come sempre la Prima Prova è GRATUITA.

Giorni e orari: Lunedì e Mercoledì dalle 20.30 alle 22.00

Venerdì dalle 20.00 alle 21.00.

Il Corso prevede, potenziamento fisico, Sacco, Sparring, Tecnica, Studio delle armi. Il Corso è tenuto dal Maestro IV Dan di Ju Jitsu e Istruttore avanzato di Kali Kalasag Daniele Boldini. 

Non ci sono limiti di preparazione atletica per iniziare un percorso marziale poiché nonostante il gruppo sia unito e coeso, il percorso e la crescita è individuale. Il programma di cintura infatti verrà studiato con i propri tempi e le proprie eventuali limitazioni.

Perché si sceglie di praticare un’arte marziale? La difesa personale può essere una motivazione molto forte soprattutto tra le praticanti di genere femminile. (Anche se negli ultimi tempi anche molti praticanti di genere maschile si sono approcciati ad un’arte marziale per lo stesso motivo).

Unito a ciò c’è anche la voglia di intraprendere un percorso mentale volto al superamento dei propri limiti, e la voglia di affrontare i propri fantasmi.

A differenza di uno sport da combattimento dove viene allenata la pure forza fisica e tecnica, in un contesto marziale la mente non può essere trascurata.

Mente e Corpo affrontano insieme le prove del tatami, che si tratti di una caduta particolarmente difficile, una tecnica non capita, e soprattutto un limite fisico come può essere l’altezza, il poco o il troppo peso, un problema muscolare e/o articolare.

Affrontare un percorso simile è impensabile senza Maestro attento ed in grado di attagliare una tecnica, una spiegazione o un semplice esercizio alle caratteristiche fisiche di ogni allievo. Per questo motivo affidarsi ad esperti  di settore è fondamentale.

5 pensieri su “Corso di Ju Jitsu Difesa Personale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *