Seminario di Difesa Personale KPS

Seminario di Difesa Personale KPSMercoledì 5 giugno 2019 palestra “Europaradise” di Pomezia. Seminario Difesa Personale KPS con il Maestro Giancarlo Patti della Kali Kalasag Academy

In occasione del Seminario Difesa Personale KPS abbiamo studiato il coltello.

Partendo dal maneggio per poi passare agli attacchi e contrattacchi sia con avversario passivo ma anche con avversario attivo.

 

Un tema di difficile studio affrontato realisticamente con tutti i limiti e le paure che in quelle situazioni non possono non esserci.

Clicca qui per visualizzare la gallery

In questi Seminari e Stage il tema della Difesa Personale è sempre molto caldo e oggetto di studio continuo fra Maestri e Istruttori delle varie discipline marziali. 

Ci si concentra molto sull’aspetto tecnico e quindi sulla sua efficacia o meno, ma l’aspetto psicologico viene sempre trattato in seconda battuta.

in realtà in un contesto di aggressione armata, l’aspetto psicologico deve avere un ambito di studio proprio. 

Mente e Corpo come sempre viaggiano all’unisono.

La forza di questo studio deriva dall’avere consapevolezza dell’arma. Per questo studiarne il maneggio, gli angoli di attacco e di difesa aiuta ad averne una visione a 360 gradi. All’interno del nostro percorso marziale studiamo, in base sempre al proprio programma, le armi come bastone e coltello. 

Per approfondirne la conoscenza dal 2013 collaboriamo con il Maestro Vito Lettieri fondatore della Kali Kalasag Academy

 

1 pensiero su “Seminario di Difesa Personale KPS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *