Corso di Primo Soccorso Medico B.L.S.

Primo Soccorso Medico

Locandina Corso B.L.S. Pomezia

Primo Soccorso Medico Corso a Pomezia

Sabato 15 giugno nuovo appuntamento con la formazione.

Corso di Basic Life Support e disostruzione delle vie aeree sia per adulti che per infanti.

Dal 2015 organizziamo Corsi di Primo Soccorso Medico aperti a chiunque abbia voglia di imparare poche manovre fondamentali che possono salvare una vita umana.

Scorri la Gallery, rimani aggiornato, al prossimo evento partecipa anche tu!

Clicca qui per visualizzare il curriculum del Responsabile del Settore Formazione Alessio Festa

In caso di malore pochi istanti possono cambiare il destino di una persona. Mantenere il sangue freddo e sapere cosa fare è di vitale importanza.

Le manovre per effettuare un messaggio cardiaco o la manovra di Heimlich non sono difficili. Tuttavia è necessaria una ripetizione costante dei passaggi e delle linee guida che permettono di acquisire sempre più sicurezza e consapevolezza della situazione.

Sicuramente c’è come si dice, chi ha sangue freddo e quindi naturalmente sarebbe portato ad intervenire, e chi invece sente questo mondo molto distante da se.

Proprio questi ultimi soggetti dovrebbero trovare il coraggio di affrontare le proprie paure poiché una situazione di emergenza può capitare a chiunque e i primi attimi sono quelli che possono determinare la salvaguardia o meno della vita umana.

Il nostro Staff segue i partecipanti in ogni momento affinché al termine della giornata si sia davvero in grado di ripetere autonomamente le procedure di primo soccorso.

Il Corso prevede una prima parte teorica e successivamente una parte pratica, dove con l’ausilio del manichino e in caso di B.L.S.D. del defibrillatore, ci si esercita ad eseguire le manovre di rianimazione cardiopolmonare.

Affiancati poi dagli istruttori si impara e si esegue la manovra di disostruzione delle vie aeree (Heimlich) e la manovra di disostruzione per neonati più la posizione laterale di sicurezza.

1 pensiero su “Corso di Primo Soccorso Medico B.L.S.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *