Stage di Difesa Personale Femminile

Solidarietà e Arti MarzialiArti Marziali e Solidarietà.

Sabato 25 maggio 2019.

Ogni anno la nostra Associazione Sportiva organizza uno Stage di Difesa Personale Femminile.

Gli Stage di Arti Marziali che organizziamo sono aperti a tutte le donne, sia chi già pratica sia chi non conosce questo mondo.

Quest’anno lo Stage si è svolto presso il Centro Anziani di Torvaianica, con grande entusiasmo della comunità del Centro che ha assistito con interesse e che ha voluto contribuire alla raccolta di solidarietà.

Gli stage che organizziamo hanno un duplice scopo: quello di lanciare un messaggio antiviolenza diffondendo il diritto a difendersi. Ma anche un messaggio di solidarietà.

Ogni anno infatti, compreso questo, devolviamo l’intero ricavato degli Stage all’Associazione Piccolo Grande Cuore dell’Ospedale Umberto I di Roma.

Contribuiamo all’acquisto di macchinari diagnostici destinati al reparto di cardiologia pediatrica.

Quest’anno l’evento è stato caratterizzato dalla partecipazione di tantissime giovani donne che hanno lavorato con la massima serietà e determinazione ben lontano dall’immagine collettiva di una generazione passiva con la testa abbassata sul proprio smartphone.

Ad onor del vero ogni anno partecipano dalle 50 alle 60 persone ai nostri stage, ma quest’anno consideriamo una grande vittoria l’età media delle partecipanti ed il relativo entusiasmo con cui si sono approcciate alla giornata.

Al termine dell’evento è intervenuta la nostra Responsabile del Settore di Psicologia applicata alla Difesa Personale, per fornire degli spunti utili di riflessione affinché il lavoro fatto in una singola giornata possa essere un cassa di risonanza e lasciare una traccia nel comportamento di tutte in ambito di Difesa Personale. Sentirsi più sicure non tanto per una tecnica imparata, bensì per un acquisizione di consapevolezza.

Clicca qui per accedere alla gallery e curiosare tra le foto dell’evento. Seguici su Facebook e su Instagram così da restare aggiornare sulle nostre novità. La prossima volta partecipa anche tu!

2 pensieri su “Stage di Difesa Personale Femminile

  1. 720p

    Normally I do not learn post on blogs, however I would like to say that this write-up very forced me to try and do so! Your writing taste has been amazed me. Thank you, quite great post. Coriss Norby Eddie

    Rispondi
  2. 720p

    I think this is one of the such a lot significant information for me. And i am happy reading your article. But wanna commentary on some normal things, The web site taste is perfect, the articles is in reality great : D. Good task, cheers Mercedes Nye Annmaria

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *