Istruttore Alessio Festa II Dan Ju Jitsu

Responsabile del Settore della Formazione

Classe 1975 inizia il suo cammino sportivo praticando la Scherma. Nel 1999 incomincia a praticare il Ju Jitsu sotto la guida del Maestro Mauro De Gennaro V Dan di Ju Jitsu. Durante questo percorso ancora in evoluzione ha partecipato a diversi stage con Maestri di fama nazionale ed internazionale, tra cui:

• Maestro J.F. Cuspinera Settore: Ju Jitsu e Kansen Ryu
  • Maestro G. Spadoni: Settore Ju Jitsu
  • Maestro L. Gallus: Settore Ju Jitsu integrato
  • Maestro L.Formisano: Settore Judo
  • Maestro D. Pirolozzi: Settore Krav Maga
  • Maestro Aloni: Settore Krav Maga
  • Gran Master V.Lettieri: Settore Kali Kalasag
  • Master S. Riefoli: Settore Kali Kalasag
  • Master G. Patti: Settore Kali Kalasag

Nel 2007 la Cintura Nera con il grado di I Dan di Ju Jitsu.

La sua formazione è cresciuta negli anni grazie ad ulteriori corsi con Enti Istituzionali tra cui l’IRC (Italian Resuscitation Council) con cui ha conseguito il diploma di Basic Life Support – D con abilitazione all’uso del defibrillatore automatico, e le Misericordie di Roma con cui organizza semestralmente corsi di aggiornamento del Basic Life Support (BLS) e manovre di disostruzione delle vie aeree per l’Associazione Yu Dojo Bushido Ryu e per l’Associazione Futuro Onlus.

Nel 2013 inizia parallelamente al Ju Jitsu un percorso formativo con il Gran Maestro Vito LETTIERI, fondatore dello stile KALASAG del KALI e fondatore della Kali Kalasag Academy, arrivando a conseguire nel 2019 la qualifica di Istruttore di istruttore avanzato, accrescendo il proprio sapere nell’uso del bastone e della armi bianche.

Qualifiche dell’Istruttore Festa:
  • Istruttore Cintura Nera I Dan CSEN