BLS Basic Life Support Teoria e Pratica

BLS Teoria e Pratica

BLS Teoria e Pratica.

Nuovo appuntamento per il Settore della Formazione della Yu Dojo Bushido Ryu con il Corso di B.L.S. Primo Soccorso Medico previsto per sabato 28 ottobre 2017.

Il Corso è diviso in due parti. Una prima parte teorica dove si imparerà a riconoscere una situazione in cui potrebbe servire un intervento di soccorso. Si imparerà ad agire in totale sicurezza, a riconoscere quei segnali dell’ambiente circostante che ci permettono di intervenire o meno.  In questa prima parte si forniranno quindi poche nozioni base ma fondamentali sull’apparato cardio-circolatorio, propedeutiche alla seconda parte. 

Il Corso di BLS Teoria e Pratica infatti prevede poi una seconda parte in cui, con l’ausilio del manichino, si proverà ad eseguire la manovra di rianimazione cardio-polmonare.

Verrà mostrata e successivamente provata dai partecipanti anche la posizione laterale di sicurezza da eseguire quando la vittima è incosciente ma respira.

In ultimo parte del corso pratico è la manovra di Heimlich che in caso di improvvisa ostruzione delle vie aeree può davvero fare la differenza e salvare una vita umana.

Per avere maggiori informazioni sui nostri Corsi di Primo Soccorso Medico ti invitiamo a contattarci, e a seguirci sui nostri sociale.

Se hai bisogno di informazioni particolari puoi contattare il Responsabile di Settore Alessio Festa.

Vedi la Gallery

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.