Psicologia applicata alla Difesa Personale

Psicologia e Difesa Personale

Sabato 29 Aprile 2017. Psicologia e Difesa Personale.

L’anno accademico del Corso di Difesa Personale Femminile volge al termine.

Quest’anno in occasione delle due ultime lezioni dell’anno, abbiamo avuto con noi la Dottoressa Vittoria Opitano. Praticante di Ju Jitsu, cintura marrone,  Psicologa e Psicotereuta, ha tenuto all’interno della lezione un seminario di Psicologia applicata alla Difesa Personale.

Il Seminario si è svolto in due lezioni. Una prima parte ha visto la spiegazione di alcuni fondamentali di psicologia per comprendere al meglio gli argomenti trattati: la Resilienza, la Determinazione, l’Autostima. Cosa succede quando di fronte a noi si pone un ostacolo? Cosa è che nella nostra mente stabilisce come reagire?

Nella seconda parte si è aperto un tavolo di confronto, in cui ognuna partecipante ha contribuito con la propria esperienza sia nell’affrontare il Corso ma anche con aneddoti legati alla sicurezza personale in strada e nella vita quotidiana.

Un confronto prezioso per tutte le allieve che lavorano con impegno e determinazione sull’importanza dell’unione corpo e mente.

Il Corso ha come obiettivi principali: l’Analisi della situazione, la gestione della respirazione, l’autocontrollo, e la reazione immediata.

Per ulteriori informazioni sui nostri corsi, sui nostri stage e seminari seguici su Instagram e Facebook oppure contattaci!

1 pensiero su “Psicologia applicata alla Difesa Personale

  1. view source

    Very nice post. I just stumbled upon your blog and wanted to say that I’ve really enjoyed browsing your blog posts. In any case I’ll be subscribing to your feed and I hope you write again soon!

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *