Un punto di forza della nostra associazione sportiva è la formazione, intesa sia come ampliamento del bagaglio tecnico sia come ampliamento delle conoscenze personali. Da un punto di vista tecnico negli anni abbiamo intrapreso proficue collaborazioni che permettono un confronto continuo fonte di crescita costante. Partecipare a Stage e Seminari Nazionali ed Internazionali significa infatti avere la possibilità di uscire dalle quattro mura della propria palestra, lavorare con persone diverse dalla propria quotidianità, seguire un Maestro con un metodo di insegnamento diverso dal proprio, avere quindi degli strumenti di sano confronto non solo con stili differenti di pratica, ma soprattutto con se stessi mettendo in discussione i propri punti di forza e quelli più deboli al fine di rafforzarli. Kali Kalasag, MMA, Judo, Ju Jitsu tradizionali sono alcune delle discipline durante la partecipazione a questi Stage. Nelle relative aree dedicate troverete degli approfondimenti sia sulla loro origine sia sui rispettivi Maestri.

Un buon combattente lo è sia dentro che fuori dal tatami, su questo dettame basiamo la formazione di ogni allievo, formato quindi non solo nel corpo ma soprattutto nello spirito. Saper gestire una situazione di pericolo o di emergenza è fondamentale, fornire pertanto tutti gli strumenti è d’obbligo. Dal 2014 collaboriamo con le Misericordie di Roma organizzando semestralmente dei Corsi di Primo Soccorso Medico B.L.S. e di disostruzione delle vie aeree sia per adulti che infanti. Questi Corsi sono aperti non solo agli allievi della scuola ma a tutti coloro che vogliono apprendere le manovre per salvare una vita e dovrebbe essere un dovere morale e civico di ciascuno. Dal 2016 organizziamo anche Corsi di Primo Soccorso B.L.S.D. con ausilio del defibrillatore.

Troverete un’ulteriore sezione dedicata alla Nutrizione ed Educazione Alimentare grazie alla collaborazione con il Professor Gabriele Rapone, un corpo sano infatti ha bisogno non solo di allenamento ma soprattutto di una dieta equilibrata ma specifica per il tipo di allenamento e di corporatura di ciascuno.

 

storia del ju jitsu grafico yu dojo bushido ryu ju jistu pomezia roma discipline kali kalasag yu dojo bushido ryu ju jistu pomezia roma
Il jūjitsu (柔術) è un’arte marziale giapponese il cui nome deriva da (o “jiu” secondo una traslitterazione più antica, che significa flessibile, cedevole, morbido) e jutsu (arte, tecnica, pratica).
Continua ….
Il Kali è un arte marziale di origine Filippina, mentre il Kalasag è un sistema fondato dal Maestro Vito Lettieri.
Il sistema è composto da tre settori principali.
Continua….
B.L.S. basic life support teoria e pratica Corsi di Formazione yu dojo bushido ryu ju jistu pomezia roma Nutrizione e Benessere Fisico
I Corsi di formazione di Primo Soccorso Medico  B.L.S. (Basic Life Support) e disostruzione delle vie aeree – Teoria e pratica  
Continua …
 Un buon combattente non si allena solo in palestra ma soprattutto al di fuori. L’allenamento è sempre sia fisico che mentale. Un buon fisico non è solo quello allenato in palestra ma soprattutto quello allenato a tavola e come ogni allenamento richiede disciplina e costanza.  Continua…