Corso di Arti Marziali

Corso di Arti MarzialiCorso di Arti Marziali Settembre 2020

Ricomincia il Corso di Ju Jitsu presso l’Europaradise di Pomezia. Il Corso si svolge il lunedì e il mercoledì dalle 20.30 alle 22:00 e il venerdì dalle 20:00 alle 21:00.

Le lezioni sono tenute dal Maestro IV Dan di Ju Jitsu Daniele Boldini

Seguici sulla nostra pagina Facebook e Instagram per avere maggiori informazioni

<<Uno sport di squadra prevede collaborazione, cooperazione, unione.

Se non c’è gruppo non c’è squadra e se non c’è squadra non c’è vittoria.

A capo della squadra è fondamentale un allenatore che insegni tutti questi fondamentali e che cerchi anche di stabilire un collante fra tutti i membri per fare in modo che il gruppo funzioni come un essere unico.

Le arti marziali invece sono una pratica individuale, una crescita interiore che prescinde da tutto il mondo che hai intorno.

La tua forza, la tua tecnica non dipendono da nessun altra persona se non da te stesso.

Sport di squadra e arti marziali hanno tuttavia un elemento fondamentale in comune.

La fiducia verso i propri compagni e verso il proprio Maestro. Dalla fiducia che si ha nel proprio uke (colui che subisce le tecniche), dipende la riuscita o meno di ciò che si sta imparando. Inoltre, dalla fiducia che si ha nel proprio Maestro e nella strada che guiderà ad intraprendere, dipenderà il tipo di combattente che si vorrà diventare.

Se non ci si fida l’uno dell’altro, non si sale sul tatami. La fiducia verso se stessi e verso i propri compagni crea allo stesso modo un gruppo, una squadra.>>