Istruttore Roberta Zanobi II dan ju jitsu

Responsabile del settore di Difesa Personale e Responsabile della Comunicazione

Allenatore Roberta Zanobi 1 dan ju jitsu | Settore Difesa Personale Comunicazione

Tesserino Tecnico ENDAS n. 2364TT

Classe 1985 Inizia il suo percorso nel mondo marziale all’età di 22 anni insieme al Maestro Cosimo De Gennaro III Dan di Ju Jitsu. All’interno dell’Associazione Sportiva creata dal Maestro Mauro De Gennaro V Dan Ju Jitsu, ha seguito fino al 2012 la parte relativa alla Comunicazione e alle Pubbliche Relazioni curando, tra le altre cose, le pagine sui social network (Sito istituzionale Omikami, pagina Facebook…) e la pubblicazione dei suoi stessi articoli relativi agli eventi marziali organizzati su giornali locali tra cui Il Pontino e Città e Regione, con il quale continua questa proficua collaborazione pur non facendo più parte dell’Associazione.

Nel 2012 prosegue il suo percorso formativo sotto la guida del suo attuale Maestro Daniele Boldini III Dan di Ju Jitsu iniziando un cammino finalizzato all’insegnamento affiancandolo nel corso di Difesa Personale Femminile, con la qualifica di “aiuto istruttore” all’interno dell’Associazione Futuro di Pomezia.

Nell’ottica di accrescimento tecnico e bagaglio di esperienza per il raggiungimento della qualifica di “istruttore”, sotto l’attenta guida del Maestro Boldini, segue un percorso formativo fatto di molteplici Stage con Maestri di fama nazionale ed internazionale, tra i quali:

• Maestro G. Spadoni: Settore Ju Jitsu
  • Maestro L.Gallus: Settore Ju Jitsu
  • Maestro L. Formisano: Settore Judo
  • Maestro D. Pirolozzi: Settore Krav Maga
  • Maestro Aloni: Settore Krav Maga
  • Maestro Di Pietro: Settore Aido
  • Gran Master V.Lettieri: Settore Kali Kalasag
  • Master S. Riefoli: Settore Kali Kalasag
  • Master G. Patti: Settore Kali Kalasag

Nel marzo 2014 arriva a conseguire la Cintura Nera I Dan con il Maestro IV Dan di Ju Jitsu Luciano Gallus con il quale il Maestro Boldini ha intrapreso un protocollo d’intesa finalizzato alla divulgazione del Ju Jitsu Tekio Ryu codificato per tutti gli allievi siano essi in normodotazione o diversamente abili.

Nel 2013 inizia parallelamente al Ju Jitsu un percorso formativo, tutt’ora in atto, con il Gran Maestro Vito LETTIERI, fondatore dello stile KALASAG del KALI e fondatore della Kali Kalasag Academy, arrivando a conseguire nel 2014 la qualifica di Istruttore di IV livello, accrescendo il proprio sapere nell’uso del bastone e della armi bianche.

Nel 2016 Consegue insieme al Gran Maestro Vito Lettieri la qualifica di Istruttore di Difesa Personale KPS – Kali Kalasag Protection System

Dal 2016, con cadenza biennale, svolge il corso di BLSD (Basic Life Support and Defibrillation IRC -ARES) e semestralmente segue gli aggiornamenti di BLS (Basic Life Support) con le Misericordie di Roma.

A luglio 2018 consegue la cintura nera II dan di Ju Jitsu

Qualifiche dell’Istruttore Zanobi:

• Istruttore Cintura Nera II Dan ENDAS
  • Istruttore Kali Kalasag ENDAS
  • Istruttore di Difesa Personale Kalasag Protecion System

All’Interno dell’Associazione Sportiva Yu Dojo Bushido Ryu è Responsabile del Settore di Difesa Personale e Responsabile della Comunicazione e Istruttrice del Corso di Difesa Personale Femminile.